Che botta Deny Philippaerts in Grecia....!!!

Che botta Deny Philippaerts in Grecia....!!! - Sul forum di Xoffroad puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. LuckyUltra

    LuckyUltra

    Iscritto:
    1204729633
    Messaggi:
    731
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ultima modifica: 21 Giugno 2011
  2. Luca_Tosi

    Luca_Tosi

    Iscritto:
    1256564000
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E poi dicono che sono solo i KTM con PDS a scalciare... :lol:
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2011
  3. LuckyUltra

    LuckyUltra

    Iscritto:
    1204729633
    Messaggi:
    731
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma lì, se non vedo male è proprio lui che sbaglia il tempo dell'approccio all'ostacolo.... c'è poco da fare in quei casi.... :evil:
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2011
  4. Luca_Tosi

    Luca_Tosi

    Iscritto:
    1256564000
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si, certo, ma c'è qualcuno che afferma che solo il PDS fa certi "scherzi"... :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2011
  5. Raffa36

    Raffa36

    Iscritto:
    1233843146
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    scusatemi...ma mi è successa una cosa simile con la moto in una cava...mi chiedo come si può evitare questo problema! devo stare più arretrato o spingere maggior mente sulle pedane?
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2011
  6. Luca_Tosi

    Luca_Tosi

    Iscritto:
    1256564000
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Diciamo che se te l'ha fatto, vuol dire che (come detto da Lucky) si è già sbagliato in partenza con i tempi... :lol:

    Anticipando l'ostacolo, si arriva a superarlo con la ruota posteriore quando quella anteriore è già poggiata a terra. In questo caso, l'energia assorbita dalla posteriore si scarica sull'anteriore, trasferendone il carico, e procurando ciò che abbiamo visto anche nel video. L'ideale sarebbe superare l'ostacolo con la posteriore con la ruota anteriore ancora "in aria".

    Se questa energia non è elevatissima, un maggior trasferimento di peso del pilota sul posteriore potrebbe limitare l'effetto.

    Per quanto riguarda il peso sulle pedane, gli enduristi più esperti ne fanno un uso molto più ridotto dei crossisti, non essendo loro desiderio saltare maggiormente ma superare appena l'ostacolo per poi tornare ad avere le ruote a terra con trazione il più in fretta possibile.

    Spero di esserti stato d'aiuto, ma soprattutto di non aver scritto cavolate... in attesa di piloti più esperti di me... :lol:
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2011
  7. Raffa36

    Raffa36

    Iscritto:
    1233843146
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok grazie per le informazioni! le terrò ben a mente la prossima volta :)
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2011

Condividi questa Pagina